mercoledì 14 marzo 2012

Amici per odio, amici per sesso

Pare ci abbiano pure fatto un film. Sul sesso fra amici, quindi è ufficiale vada di moda. In effetti un film ce l'avevano già fatto, Harry ti Presento Sally, e anche un altro che non ho visto, ma non è di pellicole che voglio parlare.
Mi interessa riflettere su quanto esistano - si, le ho viste! - relazioni fra persone che non hanno nulla in comune, spesso anzi sono agli estremi opposti dello spettro, tranne l'attrazione fisica.
Si battono, si scornano, si torturano, poi si sbattono, si incornano, si infilano sotto le coperte, immergendosi nel reciproco godimento fino alla prossima battaglia.
Sono relazioni che possono andare avanti all'infinito, e c'è sempre una sorta di esclusività, di ossessione, che le controlla. Qualcosa di simile alla gelosia, diremmo, se si trattasse di partner. Ma stiamo parlando di amici, quindi invece di gelosia, diciamo, senso del possesso, o sentimenti simili alla disperazione. "Ho questo, mi accontento", "può anche essere sia amore".
E' un cul-de-sac. Ma meglio il sacco che lo scacco matto alla propria autostima, e comunque sempre meglio che masturbarsi.
Dicono.

Nessun commento:

Posta un commento